Tre obiettivi di Coopernuoto per salire sul Podio
La società tra Correggio, Novellara, Parma, Carpi, Mirandola e Soliera
La nostra storia ha origine dal Circolo Uninuoto (nel tempo diventata Associazione Uninuoto, poi Associazione sportiva dilettantistica Uninuoto ed oggi Unisport A.S.D. , che nacque nel 1986 dalla fusione di alcune realtà amatoriali del nuoto locale (società Nuoto Correggio, fondata nel 1979, Aquilone, fondata nel 1982 e Azzurra Nuoto, fondata nel 1982).
L’agonismo diventa una realtà e la pratica del nuoto sul territorio si fa capillare. Con Uninuoto si precorrono i tempi nell’aggregare diverse società sportive in un unico colosso, con un’attività contemporanea su più piscine in un’ottica di utilizzo delle strutture sempre più razionale.
Uninuoto 1987
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit nunc quis risusmi.
Coopernuoto 1991
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit nunc quis risusmi.
Podiumnuoto 2002
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit nunc quis risusmi.
Unisport 2021
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit nunc quis risusmi.
COOPERNUOTO TRA SPORT E PROSPETTIVA AZIENDALE
Nel 1991, un gruppo di istruttori, tecnici, e genitori di atleti, capisce l’importanza di costruire un veicolo societario che avesse l’autonomia giuridica e patrimoniale necessaria per contrarre con la Pubblica Amministrazione e partecipare alle Gare per la realizzazione e la gestione di impianti sportivi.
La società COOPERNUOTO viene quindi fondata il 9 Settembre 1991 da un gruppo di 16 persone, già soci dell’Associazione UNINUOTO con l’intenzione di proporre alle Amministrazioni Comunali locali dei progetti per la realizzazione / ampliamento delle piscine di Correggio (RE) e Novellara (RE).
COOPERNUOTO è una società attiva da oltre 30 anni nella gestione di impianti sportivi. L’obiettivo è offrire servizi sempre più qualificati.
Ultime Notizie
Troverai articoli informativi e aggiornati su allenamenti, competizioni, nonché suggerimenti utili per vivere uno stile di vita sano ed attivo.
Nuovo canale WhatsApp Coopernuoto Parma
Gli atleti master alla loro prima uscita stagionale
Scolaro e Guareschi sugli scudi! Premio Speciale Marco Bisaschi a Lorenzo Zanettini. La piscina…
Coopernuoto in evidenza ai nazionali in vasca corta
Rosi fra i migliori 8 in Italia nei 50 dorso. Lo Stadio del Nuoto…