Nuoto bambini e ragazzi

Da 0 a 4 anni (non compiuti)

BABY

Con genitore in acqua.


Da 0 a 4 anni (non compiuti)

STELLA MARINA

Primo percorso di acquaticità per bambini di 3-4 anni senza genitore in acqua. Esplorazione e tranquillità psicofisica nell’ambiente acquatico.


Da 4 a 16 anni

CONCHIGLIA

Tranquillità psicofisica in acqua. Immersione totale del corpo. Galleggiamento prono e supino. Principi di educazione respiratoria.


CORALLO

Tranquillità psicofisica e galleggiamento prono e supino in acqua alta. Scivolamenti con e senza battuta di gambe. Corretti atti respiratori. Tuffi a pennello.


GRANCHIO

Autonomia subacquea in acqua alta. Impostazione di gestualità elementari a stile libero e dorso, con respirazione globale.


PINGUINO

Apprendimento in modo soddisfacente delle nuotate complete a stile libero e dorso e del colpo di gambe a rana.


CAVALLUCCIO

Perfezionamento di stile libero e dorso. Apprendimento in modo soddisfacente della nuotata completa a rana. Incremento dei metri nuotati. Tuffi e virate.


DELFINO

Affinamento del gesto tecnico a stile libero e dorso. Perfezionamento della nuotata a rana. Apprendimento della nuotata a delfino. Incremento dei metri nuotati.


SQUALO

Allenamenti ponderati, di entità proporzionata all’età e al livello degli allievi, finalizzati a un condizionamento organico e a un perfezionamento tecnico.


JUNIOR

Corso rivolto ai ragazzi/e dai 14 ai 18 anni che rientrano nei livelli delfini/squali e B/A. Gli obiettivi del corso sono: perfezionamento tecnico, condizionamento organico attraverso allenamenti, nuotate di salvamento e tecniche di salvataggio in acqua.


Carpi
Correggio
Mirandola
Novellara
Parma