Marzo 2019: corso per assistente bagnanti alle piscine di Carpi, sono aperte le iscrizioni

25 Jan Marzo 2019: corso per assistente bagnanti alle piscine di Carpi, sono aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni per il corso Coopernuoto per Assistente Bagnanti che si terrà prossimamente alle piscine di Carpi. Il corso è autorizzato dal Comitato Regionale FIN per l’Emilia-Romagna e l’inizio delle lezioni è previsto per il giorno 01/03/2019.

Coopernuoto: corso per assistente bagnanti piscine di Carpi marzo 2019

Brevetti

In un certo senso questo è un corso speciale, perché per la prima volta si potranno conseguire contemporaneamente 3 brevetti:

  1. Brevetto da Assistente Bagnanti FIN “P” (piscine).
  2. Brevetto da esecutore BLS-D (uso del defibrillatore).
  3. Certificazione in materia di primo soccorso art. 6.3 D.M. n. 338/2003 in attuazione dell’art. 45 del D.L. 81/2008 (ex 626/94).

 

Il corso è tenuto da maestri di salvamento della FIN. Il brevetto da Assistente Bagnanti è riconosciuto dalla ILS (International Life Saving Federation) ed è valido a livello internazionale in tutti i 113 Stati aderenti a questa federazione.

Requisiti per l’ammissione

Ai candidati è richiesta un’età compresa tra i 16 anni compiuti e i 67 anni non compiuti. Inoltre dovranno superare un test d’ammissione che sarà composto dalle seguenti prove:

  • 100 m stile libero.
  • 50 m rana.
  • Sostentamento gambe a rana sul posto.
  • Apnea.

Solo chi supererà il test d’ammissione potrà frequentare il corso.

Modalità d’iscrizione

Le domande d’iscrizione al test d’ammissione vanno inviate a Gianluca Gualdi, tramite email all’indirizzo gualdi@coopernuoto.it oppure telefonando al numero 335 723 0892.

I candidati devono comunicare nome, cognome, luogo e data di nascita. I dati personali serviranno anche per stipulare la polizza assicurativa che li coprirà durante il test.

Ai candidati che supereranno la prova d’ammissione verranno consegnati il programma del corso e i documenti necessari all’iscrizione vera e propria.



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!