L’ultimo weekend di ottobre è coinciso con il primo weekend di gare per gli atleti di Coopernuoto.
Con la disputa del Trofeo Nuoto Riccione per la categoria Assoluti svolto allo Stadio del nuoto di Riccione sabato 26 e domenica 27 ottobre e del 4^ Trofeo Unisport per la categoria Esordienti A e B disputato domenica 27 presso la piscina di Mirandola ha preso il via ufficialmente la stagione agonistica 2024/2025 per gli atleti di Coopernuoto.
Il Trofeo Nuoto Riccione ha visto la presenza di oltre 1000 atleti in rappresentanza di 42 società provenienti da tutta Italia con livello tecnico molto elevato e con la partecipazione di parecchi atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Parigi dello scorso agosto. Dominio delle società Emiliane nella classifica per club che ha visto la vittoria del CN Uisp Bologna con 615 punti davanti ad Imolanuoto con 581 e al terzo un’ottima Coopernuoto con 531 punti. 23 i piazzamenti sul podio, 11 vittorie 7 secondi posti e 5 terzi posti insieme a tanti finalisti e tantissimi personal best ottenuti sono i risultati raggiunti dai nuotatori di Coopernuoto.
Protagonisti principali i due giovanissimi della categoria Ragazzi Arianna Morini e Michele Musciolà con 3 vittorie a testa, con due vittorie Giorgia Barozzi e Christian Bergonzini, una vittoria per Chiara Dallaglio, due argenti per Pietro Rosi e Martina Mucci, un argento per Sofia Larghi, Giorgia Barozzi e Angelica Morini, due medaglie di bronzo a testa per Filippo Caffarri e Angelica Morini e una per Sara Canuti.
Coopernuoto ha vinto la 4^ edizione del Trofeo Unisport disputato nella piscina di Mirandola per la categoria esordienti A e B davanti al Nuoto Sub Faenza e al GS Guardia di Finanza di Modena: dodici società provenienti da tutta l’Emilia Romagna tanti piccoli nuotatori in acqua, festa e grandi miglioramenti da tutti i partecipanti.
Nelle due foto le premiazioni della squadra assoluti a Riccione e della squadra esordienti a Mirandola.