Bernardelli sulla scia di Paltrinieri

Bernardelli sulla scia di Paltrinieri

Bernardelli sulla scia di Paltrinieri a Talamone .

Sabato 23 settembre si è disputata nella splendida baia di Talamone la tappa toscana di Dominate the Water il circuito di nuoto in acque libere voluto e ideato da Gregorio Paltrinieri .

Gregorio è l’alfiere di Coopernuoto e capitano della squadra azzurra di nuoto e con questo circuito vuole sensibilizzare l’opinione pubblica sulle problematiche dei mari e avvicinare gli appassionati di nuoto  al contatto con il mare.

Nella gara dei 3 chilometri con una start List da grandi eventi era presente anche il portacolori di Coopernuoto il parmigiano Christian Bernardelli che dopo i brillanti risultati ottenuti in estate nei campionati italiani di fondo e mezzofondo a Piombino ha voluto chiudere la stagione in acque libere proprio a Talamone. 

La gara si è svolta con un mare mosso e chiusa per Christian al settimo posto assoluto in 45’23” a ridosso dei migliori specialisti nazionali.

Il risultato tecnico passa in secondo piano, rimane invece la bella soddisfazione di essere stati presenti ad un grande evento sociale-sportivo e della meritata foto con l’idolo Paltrinieri.