8° Trofeo Coopernuoto – risultati – Parma 15 dicembre

15 Dec 8° Trofeo Coopernuoto – risultati – Parma 15 dicembre

…grazie a tutti ! arrivederci al 2020

Risultati

 

foto e video presto sulla pagina Fb Trofeo  Coopernuoto Master 

 

Benvenuti all’ 8° Trofeo Coopernuoto,

Il nuoto una passione infinita !  ..e partecipar m’e’ dolce a queste gare

Coopernuoto ringrazia tutte le società per la partecipazione all’OTTAVA edizione del Trofeo  !

 

Grazie a tutti i master per la loro presenza  , siamo soddisfatti di dare sempre a Parma una manifestazione di nuoto nazionale per una giornata di festa e sport, sperando di dare a tutti voi serenità e un’accoglienza meritevole per essere ancora con noi i prossimi anni e, certi che sia di vostro gradimento, festeggeremo le imminenti festività natalizie con panettone e pandoro per tutti a fine giornata !

La partecipazione per l’ottava volta vede numeri importanti : 635 atleti iscritti e 80 staffette ,per oltre 1200 atleti / gara in rappresentanza di 63 società , tra cui tutte quelle del territorio parmense , ben 6 .   Questi dati ci rendono ancora più responsabili nel fare bene il nostro lavoro di organizzatori, considerando che saranno presenti dieci regioni d’Italia dalla Puglia al Trentino annoverando quest’anno una squadra isolana , la Sardegna    . Ringrazio fin d’ora la disponibilità di “AMICI”  per il contributo che hanno dato e daranno per una giornata che si preannuncia calda dal punto di vista sportivo . Lo sforzo organizzativo è supportato da tutta la società Coopernuoto che gestisce vari impianti natatori sia in provincia ,sia in altre province come Modena e Reggio Emilia , un aiuto viene anche dato dagli sponsor per i premi quali Coppini Arte Olearia , Menegatti Giulio per i premi alle società , birrificio Oldo , Max Fun per la grafica  , Aquarapid sponsor tecnico e Avl System – Audio Luce .“

La città di Parma accoglie con immenso piacere i suoi “ospiti”, concedendo da parte dell’amministrazione comunale il patrocinio del Comune di Parma alla manifestazione, il più partecipato a livello natatorio in città .

Abbiamo previsto durante la giornata alcuni momenti di pausa che consentano di dare un po’ di respiro alle persone che ci supportano, di consegnare con giusta enfasi i premi speciali e di ricordare il nostro amico Marco ,non ci siamo sentiti di dedicargli un  Memorial  perché per noi lui è sempre presente, come alla prima edizione del trofeo , ma abbiamo pensato di dedicargli un premio speciale scolpito su Ardesia prodotto dalla ditta Valenti Trofei , che sarà assegnato a chi nella categoria M45 maschile ,  nella sua gara “ regina “ i 100 SL , più si avvicinerà al miglior tempo di Marco 1’00”77 .

Al termine delle gare la festosa premiazione delle migliori prestazioni maschili e femminili e la consegna del Trofeo Coopernuoto alla squadra migliore classificata chiuderanno l’intesa giornata di sport.

Con il mio augurio che ognuno di Voi possa passare una bella giornata e dare il meglio di sé .

 

Take your marks !

 

Per il comitato organizzatore
Davide Bonomìni

START LIST E TIMING 

 

La Classifica Finale del 8° Trofeo Coopernuoto,

sarà stilata con il metodo “ Anelli “

* Tutti i concorrenti classificati per gara/sesso/categoria contribuiscono con il proprio punteggio supermaster alla classifica per Società .

* Chi si classifica nelle posizioni dalla prima alla sesta vede moltiplicato il proprio punteggio supermaster per un coefficiente dovuto alla posizione in classifica , ovvero per 10 se 1° , per 8 se 2° , per 6 se 3° , per 4 se 4° , per 3 se 5° , per 2 se 6°

* Tutti i restanti classificati dalla 7° posizione in poi contribuiscono alla classifica di società con il punteggio supermaster .

* Anche le staffette porteranno punteggio ai fini della classifica di società con le stesse modalità della classifica individuale , senza però aver moltiplicato il punteggio  ( attenzione solo una per categoria/sesso)

esempi :

Chi vince con 800 punti porta alla squadra 800*10 = 8000 punti

chi arriva sesto con 650 punti porta alla squadra 650*2=1300 punti

 

      Coopernuoto ringrazia chi ci ha sostenuto

nell’organizzazione , in particolare modo i suoi atleti master e  

gli sponsor che hanno fornito i pacchi gara , i premi speciali per la manifestazione e il supporto audio e luce .      

 

PREMI MESSI IN PALIO 

 

  • AD OGNI SINGOLA SOCIETA’ pacco gara offerto grazie ad alcuni amici J

 

  • AGLI ATLETI che avranno ottenuto nel loro punteggio tabellare due numeri 8 ( es. 900.88 , 688.25 , 8825 ecc. ) ,per la ricorrenza dell’ 8° Trofeo , GADGET  di Coopernuoto

 

  • SOCIETA’ PROVENIENTE DA PIU’ LONTANO GADGET Coopernuoto e Coppini Arte olearia

 

  • A TUTTI I 4° POSTI GADGET offerti da Coopernuoto

 

  • PREMIAZIONE ALLE MIGLIORI STAFFETTE ASSOLUTE MASCHILI /FEMMINILI e MISTA STAFFETTA confezioni birra artigianale Oldo

 

  • TOMBOLATA DI NATALE CHE PREMIA A SORTE più ATLETI, ESTRAZIONE ALLE ORE 14 PRESSO L’ATRIO DELLA PISCINA CON PRODOTTI di Coppini arte olearia

 

  • PREMIAZIONI ATLETI FEMMINILI E MASCHILI PIU’ LONGEVI, PRESENTI, CON PRODOTTI OFFERTI da Coppini arte olearia e Coopernuoto  PREMIAZIONI IN VASCA DOPO LA GARA

 

  • MIGLIORI PRESTAZIONI FEMMINILE E MASCHILE  ASSOLUTE CON PRODOTTI OFFERTI DA COPPINI ARTE OLEARIA aziende agricole
  • ALL’ATLETA Maschile DELLA CATEGORIA M45 NEI 100 SL CHE SI AVVICINERà AL TEMPO DI 1’00”77 VERRà ASSEGNATA la Targa “Gara Regina MARCO BISASCHI “ e degustazione Arte Coppini
  • PREMIAZIONI DELLE PRIME SEI SOCIETA’ CLASSIFICATE CON TROFEO E COPPE e alle prime sei CHAMPAGNE OFFERTO DA  GIULIO MENEGATTI .

 

  • BRINDISI E AUGURI DI NATALE DOPO LE PREMIAZIONI DELLE SOCIETA’ CON

PANETTONE /PANDORO OFFERTI DAL GRUPPO MASTER COOPERNUOTO

 

  • EVENTUALI RECORD ITALIANI/EUROPEI/MONDIALI prodotti arte olearia Coppini  e gadget COOPERNUOTO

 

  • ALLE PRIME SEI SOCIETA’ CLASSIFICATE UN  MAGNUM DI CHAMPAGNE ( DA STAPPARE SUL PODIO ! )

 

  • EVENTUALI RECORD ITALIANI/EUROPEI/MONDIALI  prodotti Coppini arte olearia

 

ALBO D’ORO 

2018

COOPERNUOTO ( fuori classifica società organizzatrice ) 656382.36

  1. VILLA BONELLI 585613.58
  2. CANOTTIERI BALDESIO 315027.91
  3. CANOTTIERI BISSOLATI 271938.99

2017

COOPERNUOTO ( fuori classifica società organizzatrice ) 539511.44

  • VILLA BONELLI 539297.89
  • MASTER MELZO NUOTO 325905.60
  • NUOTATORI MODENESI 287602.60

2016

COOPERNUOTO ( fuori classifica società organizzatrice ) 462196.37

  1. MASTER MELZO NUOTO 342221.45
  2. VILLA BONELLI 315591.85
  3. CANOTTIERI BALDESIO 312905.16

2015

  1. CANOTTIERI BALDESIO 412081.19

COOPERNUOTO ( fuori classifica società organizzatrice ) 398658.19

  1. AICS ACQUARE’ MAFECO BRESCIA 293056.10
  2. MASTER MELZO NUOTO 280350.90

2014

  1. CANOTTIERI BALDESIO 441522.45
  2. MASTER AICS BRESCIA 417337.40
  3. ASA CINISELLO 285028.41

2013

  1. MASTER AICS BRESCIA 442444.43
  2. NUOTATORI MODENESI 315496.90
  3. CANOTTIERI BALDESIO 255475.95

2012

  1. MASTER AICS BRESCIA 300147.83
  2. NUOTATORI MODENESI 282246.40
  3. CN UISP BOLOGNA 137717.72

 

 

 

 

NOTA BENE :

STAFFETTE :

Sul piano vasca, il giorno della gara, potranno essere comunicate all’accredito ( ingresso piscina ) eventuali sostituzioni entro l’inizio dei 50 farfalla per la staffetta della mattina ed entro le ore 14 per la staffette del pomeriggio   . Non si accetteranno nuove iscrizioni il giorno della gara e cambiamenti di tempo gara . Per agevolare le operazioni di cambio staffettisti, il responsabile della società deve presentarsi munito di codice FIN della propria società e l’ordine preciso di partenza degli atleti. Nel caso in cui, in seguito alle modifiche, la staffetta risulti appartenere ad una categoria già iscritta dalla medesima società, la staffetta variata verrà posta automaticamente fuori gara.

UNDER 25 :

  • Presentarsi con copia certificato medico e cartellino al giudice alla chiamata

SERVIZI:

  • Durante la manifestazione sarà possibile usufruire del servizio gratuito di massaggi sportivi e shiatsu per tutti i master pre e post gara in locali riservati .  Possibile acquistare materiale tecnico per il nuoto nel nostro punto vendita . Gli atleti master , delle società di fuori provincia , iscritti al Trofeo potranno utilizzare la piscina gratuitamente   il giorno prima , sabato 14 dicembre , per allenamento dalle ore 17.30 alle ore 19.00 , presentandosi alla cassa con il regolare tesserino identificativo della FIN .

 

  • Gli atleti gareggeranno in serie miste tenendo conto dei tempi d’iscrizione , in ordine decrescente
  • Sono disponibili armadietti e cassette di sicurezza con chiusura a lucchetto acquistabile anche sul posto , docce e phon a pagamento ( 0.20 cent per ogni azionamento , docce stop & go ) con budge cauzionale di 5 euro .
  • Saranno preparate n . 5 serie in attesa , in modo da rendere la manifestazione senza pause tra una serie e l’altra
  • All’inizio di ogni gara, gli atleti interessati dovranno recarsi nel settore di pre- chiamata , ben visibile e recintato , quando viene annunciata la loro gara, facilitati nella scelta del momento opportuno dal monitor con visibile il nome dell’atleta chiamato , che compare di volta in volta e segnalata la gara in corso .

 



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!