Qualità e sicurezza ambientale nelle piscine di Carpi

22 Apr Qualità e sicurezza ambientale nelle piscine di Carpi

Coopernuoto presta sempre una particolare attenzione al benessere dei propri utenti e del proprio staff. Per questo ha dotato le piscine di Carpi di una particolare tecnologia che permette di usufruire della struttura in completa sicurezza dal punto di vista igienico.

Stiamo parlando di un innovativo impianto a raggi ultravioletti tramite il quale l’acqua viene disinfettata senza abusare di prodotti chimici.

Questo sistema permette di ridurre l’utilizzo del cloro, portando quindi alla diminuzione delle problematiche ad esso collegate, come il formarsi delle clorammine responsabili non solo dello sgradevole odore dell’ambiente natatorio ma anche dell’arrossamento degli occhi, dei fastidi respiratori e delle dermatiti allergiche.

Oltre ad eliminare i disagi legati al cloro combinato, il trattamento con raggi UV garantisce un’ampia ed efficace disinfezione dai microrganismi patogeni, tra i quali citiamo i batteri del genere Pseudomonas e l’Escherichia coli, e anche i protozoi cloro-resistenti come il Cryptosporidium parvum o il Giardia lamblia.

Insomma alle piscine di Carpi puoi divertirti in tutta tranquillità, in ogni senso!



Per iscrizioni e informazioni rivolgiti in segreteria!